Fantasy 4ever
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantasy 4ever

Se qualcuno ama il Fantasy come me, questo è il luogo più adatto per dimostrarlo!!!!Tra le avventure dei libri fantasy più amati, ai giochi derivati dai libri!!!Immagini storie e molto molto altro ancora!!!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 The Lord of The rings

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sennar
Admin
Admin
Sennar


Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 47

Scheda del Personaggio
Carica: Ard Rhys Elfo
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue1000/1000The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (1000/1000)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue600/600The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (600/600)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:04 pm

allora ho postato qui questo argomento per scoprire quanti di voi hanno letto il sign degli anelli, io si, ma sono a conoscenza che quelle 1300 erotte pagin spaventano non poco!!!!! affraid affraid affraid affraid

cmq per chi lo ha letto, vi è piaciuyto????
Torna in alto Andare in basso
https://magic4ever.forumattivo.com
Argetlam

Argetlam


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 36

Scheda del Personaggio
Carica: Re Elfico
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue100/100The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (100/100)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue65/80The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (65/80)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:22 pm

Io, sì! Bellissimo! Devo confessare di non essere uno che si lascia spaventare dai cosiddetti "mattoni" e visto che avevo appena finito lo hobbit, preso dall'entusiasmo, le milleduecentoventisei pagine (appendici escluse) me le sono bevute in una settimana! Beh che dire?! Tolkien è semplicemente un genio! La cosa che più impressiona è come sia riuscito ad inventare e dare coerenza ad un mondo che ha alle spalle secoli di storia, tradizioni, mitologia e addirittura una propria originale teogonia... Sinceramente credo che sia un'operazione che ha del miracoloso!
Torna in alto Andare in basso
aurian

aurian


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 33
Località : sassuolo

Scheda del Personaggio
Carica:
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue0/0The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (0/0)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue0/0The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (0/0)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:27 pm

posso essere sincera??...è un grande scrittore e neanke a me spaventano i libri ke nn finiscono piu..ma il punto è ke proprio nn finiva più!!...c'è credo ke sia l'unico libro ke io abbia mai lasciato a meà...
Torna in alto Andare in basso
Varghelion

Varghelion


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 34
Località : riva san vitale [CH] TICINO

Scheda del Personaggio
Carica: Re Umano
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue120/120The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (120/120)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue80/80The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (80/80)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:34 pm

letto... ed anche molto velocemente e ci ho fatto pure un tema Very Happy Very Happy
comunque sembrano tante ma se ti piace l'argomento tipo come è successo con me... lo finisci subito...
io 2 gg study lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Argetlam

Argetlam


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 36

Scheda del Personaggio
Carica: Re Elfico
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue100/100The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (100/100)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue65/80The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (65/80)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:38 pm

aurian ha scritto:
posso essere sincera??...è un grande scrittore e neanke a me spaventano i libri ke nn finiscono piu..ma il punto è ke proprio nn finiva più!!...c'è credo ke sia l'unico libro ke io abbia mai lasciato a meà...

Peccato, ma d'altra parte non può piacere a tutti... Very Happy Very Happy

Comunque, se posso, vorrei consigliare un altro capolavoro di Tolkien:
il Silmarillion. Non gode della stessa celebrità del Signore degli Anelli, ma è altrettanto valido. Narra della creazione del mondo e delle più antiche storie degli Elfi e degli Uomini di Nùmenor. Se siete appassionati del genere vi piacerà!!
Torna in alto Andare in basso
Argetlam

Argetlam


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 36

Scheda del Personaggio
Carica: Re Elfico
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue100/100The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (100/100)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue65/80The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (65/80)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:41 pm

Varghelion ha scritto:
letto... ed anche molto velocemente e ci ho fatto pure un tema Very Happy Very Happy
comunque sembrano tante ma se ti piace l'argomento tipo come è successo con me... lo finisci subito...
io 2 gg study lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Bravo Vargh! Mi hai battuto Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Sennar
Admin
Admin
Sennar


Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 47

Scheda del Personaggio
Carica: Ard Rhys Elfo
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue1000/1000The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (1000/1000)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue600/600The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (600/600)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 7:03 pm

io amo il signoe degli anelli, e lo ho letto tre volte, l'unica parte che mi ha rotto un po' è stata la festa di bilbo, un capitolo immenso che racconta nei minimi dettagli una festa....
cmq io ho letto il Simarillion, allra quelli sono gli appunti di tolkien e sicurmente non lo avrebbe atto pubblicare, non ha senso logico!!!!!
mentre qualcosa di pù decente sempre di tolkien e del fglioci sn i raccontiperduti e i racconti ritrovati!!!!!! consiglio vivamente di leggerli farao farao farao
Torna in alto Andare in basso
https://magic4ever.forumattivo.com
Argetlam

Argetlam


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 36

Scheda del Personaggio
Carica: Re Elfico
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue100/100The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (100/100)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue65/80The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (65/80)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 10:24 pm

Citazione :
cmq io ho letto il Simarillion, allra quelli sono gli appunti di tolkien e sicurmente non lo avrebbe atto pubblicare, non ha senso logico!!!!!
Non sono molto d'accordo... Secondo me un senso logico ce l'ha: è organizzato come una raccolta di annali (un po' frammentaria poiché narra solo alcune delle vicende principali) del mondo Tolkieniano dalle sue origini alla comparsa degli Uomini... Tutto sommato io l'ho trovato molto interessante!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sennar
Admin
Admin
Sennar


Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 47

Scheda del Personaggio
Carica: Ard Rhys Elfo
Energia:
The Lord of The rings Left_bar_bleue1000/1000The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (1000/1000)
Mana:
The Lord of The rings Left_bar_bleue600/600The Lord of The rings Empty_bar_bleue  (600/600)

The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 11:36 pm

allora come hai detto tu è frammentario, poichè quelli sono gli appunti di Tolkien per un altro libro, il figlio ha però deciso di metterli tutti isieme e farne un altro, cmq ha un senso molto vago, ma molto perchè racconta un po' di questo, un po' dell'altro, un po' come i racconti incompiuti
sn pezzi di storie, o meglio di libri che dovevano essere ancora completati!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://magic4ever.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





The Lord of The rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord of The rings   The Lord of The rings Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The Lord of The rings
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fantasy 4ever :: Libri :: J.R.R. Tolkien-
Vai verso: